Hidrobike
L’Hidrobike è l’attività di spinning in acqua, è impegnativa e prevede fasi in cui pedalando si raggiungono e si mantengono frequenze cardiache sopra la soglia anaerobica anche per alcuni minuti. Svolgendosi in ambiente acquatico, la resistenza dell’acqua comporta un impegno muscolare maggiore e di conseguenza un elevato consumo calorico. L’idromassaggio procurato dal movimento in acqua rassoda gambe, glutei, tonifica braccia e addome, irrobustendo cuore e polmoni e garantendo l’allungamento muscolare. Elimina maggiormente i grassi trattandosi di un lavoro principalmente aerobico, riducendo così gli inestetismi della cellulite.
Ogni lezione ha la durata di 45 minuti e si svolge full-immersion in vasca grande (150 cm di altezza) mentre spalle e testa restano fuori. Il lavoro dinamico è sempre accompagnato dalla musica.
L’Hidrobike è consigliato anche a chi già si dedica allo spinning e vuole sperimentare questa attività acquatica. È inoltre adatto per chi necessita di riabilitazione in acqua per problemi muscolari degli arti inferiori (ad esempio nei postumi di chirurgia del ginocchio). In una fase già avanzata del programma di recupero, infatti, questo tipo di allenamento svolto a ritmi leggeri può essere consigliato seguendo le precise indicazione di uno specialista.
Circuit
È un’attività che prevede un’alternanza nell’utilizzo dei 3 grandi attrezzi (bike, walk, jump). Gli esercizi di tonificazione sono intervallati da stazioni sull’hidrobike in cui si pedala a ritmo di musica e da stazioni sull’hidrowalk dove si effettua il walking acquatico. Questa attività include tutti i benefici che si ottengono sia dall’hidrobike, sia dall’idrowalk ed è altamente tonificante e drenante
Hidrowalk
L’Hidrowalk è la camminata bruciagrassi sul tapis roulant in acqua. Questo tipo di corso richiede un impegno fisico moderato, allena senza affaticare le articolazioni, tonifica e fa bruciare molte calorie. I vortici e le onde creati durante l’allenamento, esercitano una specie una specie di idromassaggio sulle gambe e la pressione dell’acqua, unita al movimento, agisce come un linfodrenaggio naturale. Così si eliminano tossine e liquidi in eccesso.
Mentre si corre, si cammina o si fanno esercizi a tempo di musica sul tapis roulant in acqua è difficile mantenere l’equilibrio: per questo motivo, oltre alla musculatura delle gambe, si sollecitano anche i muscoli addominali della pancia e i muscoli della schiena, ottenendo così una tonificazione completa.
I corsi di Hidrowalk sono ideali per chi vuole perdere peso e dimagrire; al tempo stesso allenare il cuore, tonificare e rassodare glutei, gambe e addominali, definire la muscolatura delle braccia che sono molto coinvolte nell’allenamento.
Corso preparto
Il corso preparto è appositamente pensato per il benessere psicofisico della futura mamma le infonde fiducia prima del grande evento.
L’acqua riduce il peso del corpo, per questo, l’esercizio in acqua è meno faticoso per le donne in gravidanza. Non verranno caricate le articolazioni ma si otterranno grandi benefici a livello muscolare.
La compressione dell’acqua sulle gambe allevierà i gonfiori, con un effetto linfodrenante creando una sensazione di grande benssere.
Inoltre verranno alleviati i dolori alla schiena e nella zona lombo sacrale messe a dura prova dalla crescita costante e graduale del bambino.
Contatti
Telefonaci al 345.3142273
Scrivici a info@piscinacesenatico.it
P.Iva/C.F. 02655670400